22-10-2013, 18:46
Citazione:Trixarc ha scritto:
Chiudo ovviamente sempre tutte le prese a mare dei servizi prima di andar via, ma questa io pure non la chiudo mai. Mai fatto in tanti anni. Che rischio corro?
primo: non per ordine di importanza, è che la presa a mare si blocchi e non funzioni più rimanendo sempre aperta, pertanto, devi ricorrere ad altri sistemi di chiusura (vedi turacciolo)
secondo: se dovessi per caso avere una piccolissima perdita al circuito di raffreddamento non te ne accorgeresti subito, ma solo a barca affondata

, con tutte le conseguenze del casoterzo: è una ispezione in meno che fai (sempre chè non tu non abbia la presa a mare sotto gli occhi, ma di solito non è così)
quarto: vedi 1, ma con la conseguenza che, dovendo forzare un po', ti potresti trovare con la presa a mare in mano (vedi questione corrente galvanica e prese a mare)
per il momento altro non mi viene, ma il principio è lo stesso, se non temi perchè chiudere le altre prese a mare e non quella del motore????
io apro e chiudo sempre tutto anche perchè sostengo che quello che non viene usato si rompe. Solo quando sono in crocera lascio tutto aperto, soprattutto in rada il motore potrebbe sempre servire.
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne