Citazione:gourmet ha scritto:
Consolatevi gente... consolatevi...
In California non paghereste meno di 80$ all'ora... per la sola manodopera... pagamento a vista e fattura a babbo morto...
ed in quanto agli specializzati... tutti i lavori fatti fare al cantiere sono regolarmente scoppiati nel giro di una settimana di navigazione...
quindi teniamoci buoni i nostri artigiani... che almeno rispondono della qualità del lavoro eseguito... e tenete presente che non è che su dieci ore di lavoro giornaliero riescano a portarne a casa dieci pagate... i tempi morti... le chiacchiere... le discussioni... i preparativi... i trasferimenti... gli acquisti... le sostituzioni... le garanzie... a volte le giornate terminano ed ancora non hanno visto una lira... op
s... un euro...! Inoltre ferie e malattie... sono esenti da reddito...!
Fatti due conti molti di loro potendo diventerebbero volentieri dipendenti...
Concordo pienamente,,,
Bisogna tenere circa tutti la stessa tariffa x non creare concorrenza sleale,,tra noi artiggiani nel set nautico)e in tutti i settori,
Qua in sardegna 3 anni fa e'arrivata una squadra di marocchini ca!rrozzieri nautici, a 15 euro ora, (bruccciando la nostra piazza)x i cantieri era un affare, tanto e vero che avevano preso un sacco di lavori importanti,...(e noi a gratarci le palle)
Conclusione : che i marocchini hanno rovinato tante barche, i cantieri hanno dovuto ri fare i lavori spendendo il doppio dei soldi e del TEMPO PERSO
Quando ho la febbre non mi paga nessuno!! e vado cmq a lavorare!
, andro' in pensione a 98 anni

! Ne ho quasi 32

Il dentista mi ha curat un dente ( 2 sedute circa 2 ore 600 euro)
xo questo va bene, e laureato,,,,,,,,, un artiggiano no invece.