Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Certo che, ultimamente e complice la crisi, ci sono un sacco di improvvisati e postlavoristi: spesso gli è proprio impossibile fare fattura (come fai ad avere partita iva ed essere in mobiltà?)
Questi al massimo mi va bene che mi affianchino su lavori che sto facendo io per avere le due mani in più!
dire che ti va bene che ti affianchino è incentivare l'evasione
non si può predicare dicendo che nessuno ti fa fattura, ma poi quando si è direttamente interessati accettare di far fare parte del lavoro a chi opera in nero
Non ho detto quello che mi metti in bocca, anzi.
E tu, da professionista, accetteresti di venire a darmi una mano come bassa, bassissima manovalanza?
Forse sì, ma forse e solo se ti pagassi per quello che non ti chiedo di fare.
Ma se io chiedo ad una persona, amico o conoscente, se mi dà una mano per qualche ora per dirmi se il cavo che sto tirando dall'altra parte si muove o se il tubo su cui sto soffiando è quello che arriva in quadrato a destra o a sinistra o se mi passa la chiave ed il cacciavite senza che, per prenderli, debba ogni volta riuscire dal gavone in cui mi sono infilato.... devo fargli fare prima la partita iva?
MA DAIII, non facciamo i talebani, che poi si ottiene il contrario !
Diverso è il discorso se chiamo il professionista perchè mi serve un professionista che poi anche mi garantisca il lavoro che ha fatto.