Adros, grazie mille del tuo intervento, ci contavo

.
Il frigo è a pozzetto, ma la forma è piuttosto irregolare e incassato in un piano cucina originale Wauquiez 'piastrellato' che non voglio assolutamente cambiare. L'unico accesso esterno è da sotto dove c'è uno sportellino per l'accesso al compressore.
Sulle pareti sono montati i sostegni per i cestelli amovibili, molto comodi visto che il frigo è piuttosto profondo e cio' limita un po' le dimensioni della piastra che attualmente è 40x40 cm.
Sulla base di cio' mi ero rassegnato ad abbandonare l'idea di migliorare la coibentazione e quindi stavo ragionando almeno sul miglioramento dell'efficienza di refrigerazione, ma se c'è qualche soluzione percorribile volentieri.
Da quello che avevo capito io la piastra ad accumulo serviva anche ad condizionare anche dopo lo spegnimento del compressore, quindi pensavo mi fosse utile per sfruttare al meglio le ore di motore/generatore.
Del tipo che dopo una smotorata di 3 ore la piastra continuasse a refrigerare per altre 3 senza necessità di far funzionare il compressore. Ho capito male?
Quindi mi confermi che il 35F con un frigo da 130 litri sarebbe un po' stiracchiato e che quindi l'uso del 50F non sarebbe una follia?
Ho allegato qualche foto che avevo in archivio, non sono ottimali, ma non sono in barca e sono le uniche che ho a disposizione per il momento.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .