05-11-2013, 04:38
Ho la barca ancora in acqua,e non penso di alarla prima del prossimo Marzo.Daquello che ho potuto vedere facendo il bagno,l'area di carena intorno al trasduttore,sembra un pò più pulita della restante,anche se un giudizio si potrà avere solo all'alaggio.Per quanto riguarda l'elica (che era la più importante per me)devo purtroppo ribadire che il risultato è totalmente negativo,malgrado il trasduttore sia stato riposizionato proprio sulla verticale della stessa.Se manca continuità acustico/strutturale,gli ultrasuoni fanno cilecca!Credo che anche l'obbiettivo della carena ad anni alterni,rimanga un pio desiderio (a meno di non passare al . che riesca ad inventare qualcosa di pratico e rapido per poter mettere in continuità l'albero e l'elica stessa con il trasduttore del Kit.Se non riuscirò a realizzare qualcosa di pratico per il problema elica,credo che proverò il coppercoat che già stanno sperimentando alcuni ADV.L'elica pulita è troppo importante per una barca a motore come la mia,ma malgrado tutti gli esperimenti,con tutte le antivegetative (e non . mercato,zero risultati su tutto il fronte!Relazionerò più avanti dopo l'alaggio,le mie finali conclusioni sull'efficacia del Kit. B.V.
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!