06-11-2013, 08:08
Citazione:enio.rossi ha scritto:Si usa la carta vetro /abbrasiva sul gelcoat! Non improvisatevi,
Io, sulla linea di galleggiamento ci proverei. Ho già scaldato, magari un po' meno, per togliere i vecchi numeri di targa e non ho visto segni di danni. Poi ai laminati non fanno una post-cottura ad alta temperatura? D'altronde sugli strati di antivegeta a matrice dura ho provato lo sverniciatore ad acqua buttando soldi e tempo, sabbiare è praticamente impossibile al marina per via della dispersione della polvere. Resta il raschietto, ma ho visto danni ed incisioni affatto belle. Sicché.....
oh signore! 

Per eliminare 'ravivare' la colla degli adesivi non devi scaldare esageratamente, xcio' sono 2 lavorazioni completamente diverse! non ce paragone,
Sabbiare: perche e' impossibile?
Il tuo sabbiatore non sa che si puo creare una 'minigonna' tutta attorno alla barca usando della cartagommata (nastro da carrozzieri) e nailon, quello spesso...
dalla linea di galleg a scendere verso terra, realizi una sorta di stanza, cosi non disperdi nulla,,,,,,

Ci vuole fantasia x crearsi le condizioni adatte