11-11-2013, 04:36
lupastro ha scritto:
si praticamente e' la stessa cosa che e' successa a me, ora vai a capire perche' la temperatura si e' alzata cosi'......
Credo che durante la pulizia si sviluppi molta schiuma .così si può alterare il passaggio dell'acqua per i primi minuti, i condotti possono avere delle sacche di schiuma o gas che devono essere riempiti di acqua. Altra ipotesi è che qualche crosta si stacchi e vada ad ostruire qualche passaggio ma trovo molto improbabile che poi si rompa e liberi miracolosamente il condotto ostruito.... sarebbe proprio una bella botta di .... fortuna.
la bassa temperatura dell'acqua di adesso richiede un po più di tempo ma se facendo girare il motore sotto carico puoi tenere monitorate le varie temperature non sarà difficile misurare e capire se il raffreddamento e a posto.Per quanto riguarda il termometro a quadro se ti indica sempre 10 gradi probabilmente o non è collegato correttamente o è rotto, anche se non gli arrivasse acqua dopo un'oretta di motore si dovrebbe scaldare come tutto il blocco motore.
si praticamente e' la stessa cosa che e' successa a me, ora vai a capire perche' la temperatura si e' alzata cosi'......
Credo che durante la pulizia si sviluppi molta schiuma .così si può alterare il passaggio dell'acqua per i primi minuti, i condotti possono avere delle sacche di schiuma o gas che devono essere riempiti di acqua. Altra ipotesi è che qualche crosta si stacchi e vada ad ostruire qualche passaggio ma trovo molto improbabile che poi si rompa e liberi miracolosamente il condotto ostruito.... sarebbe proprio una bella botta di .... fortuna.
la bassa temperatura dell'acqua di adesso richiede un po più di tempo ma se facendo girare il motore sotto carico puoi tenere monitorate le varie temperature non sarà difficile misurare e capire se il raffreddamento e a posto.Per quanto riguarda il termometro a quadro se ti indica sempre 10 gradi probabilmente o non è collegato correttamente o è rotto, anche se non gli arrivasse acqua dopo un'oretta di motore si dovrebbe scaldare come tutto il blocco motore.
