Citazione:francidoro ha scritto:
si, più o meno è così, però magari raccontaci qualcosa di più, per esempio, che barca è …. il timone ha preso urti ? …
insomma, l'acqua non è normale che entri nella pala, ma non di meno questo capita.
se fai i buchi, lasci passare un mese e poi chiudi, finisce che come vari la pala si riempie ancora
…. voglio dire :
poche informazioni di partenza, poca o nessuna dritta attendibile per risolvere il problema
BV
Diciamo invece che è raro trovare timoni di barche di qualche anno che non hanno acqua!
La resina, sull'asse d'acciaio non tiene e le continue sollecitazioni in navigazioni, a lungo andare provocano il passaggio di acqua al suo interno.
Per quanto riguarda la manutenzione da fare, ho letto su un libro di manutenzione di cui non ricordo il nome dell'autore, che consigliava di effettuare due fori: uno nel punto più basso della pala e quell'altro in alto, poi con un giramaschio fare la filettatura ai due fori.
dopo che l'acqua è drenata e si spera che si sia asciugato dentro, due bulloni del diametro del giramaschio, e sika chiuderanno i due buchi.
Gli anni successivi all'alaggio, basterà agire solo sui bulloni.