Citazione:stevern ha scritto:
Premetto che sono piuttosto attento alla manutenzione e ogni anno faccio un'ispezione generale sia per la manutenzione ordinaria che staordinaria. Durante i lavori di due anni fa alla carena ho fatto sostituire anche la cuffia e seguo (come da manuale) le procedure compreso lo spurgo dell'aria schiacciando la cuffia con le dita, ad ogni varo. Si sente un piccolo soffio d'aria dfinchè l'acqua riempie la cuffia per mantenerla lubrificata. Paolaninolife, pensi che dai sintomi presentati la gomma si sia sbriciolata parzialmente)? Questa primavera quando porterò in secca la barca, dato il dibbio che ho, farò eseguire il lavoro per sfilare l'asse per la necessaria verifica. Anche voi siete convinti che è il caso? FIL a mio modesto parere una piccola gocciolina la dovrebbe fare e ciò non sarebbe segno di malfunzionamento.
Se hai fatto le cose per bene e se non gocciola aspetta ancora un po' , comunque dopo tre anni la cambierei. Se gocciola anche poco non è una cosa drammatica e pericolosa ma è segno che la tenuta comincia a deteriorarsi......e non è bello!!!!