Citazione:rob ha scritto:
Citazione:jetsep ha scritto:
Per niente male sarebbe...
e con poca fantascienza un buon metodo è quello di fare una scansione dell'appendice, realizzare il modello con i profili voluti e sovrapporre i due modelli per capire come intervenire.
affascinante
come funziona, come nei film futuribili dove rifanno la faccia al cattivo, tipo hai due o tre raggi che spazzano tutta la superficie e poi viene fuori il disegno tridimensionale con tutte le quote?
e si puo' fare anche per una chiglia qualunque ? nel senso si puo' fare con un livello di costo accettabile per un privato che voglia tipo fare un lavoretto come sopra? oppure la spesa di tutto lo scan va già a interessare piuttosto budget ben più elevati ?
L'idea è proprio quella di poter fare un rilievo scan a costi accettabili. Sono in contatto con l'importatore dello scanner e abbiamo in programma di andare a fare delle prove, penso a Civitavecchia.
Il problema maggiore per una scansione 'a basso budget' è quello di allineare correttamente le varie nuvole di punti dal momento che non è possibile prendere tutto insieme. Ci sono vari accorgimenti e su quello vogliamo lavorare.
In ogni caso la nuvola di punti non è tutto.
Vedremo cosa salta fuori...
Eventualmente ti aggiorno se la cosa ti interessa.