Citazione:skybet ha scritto:
Mumble, dalla descrizione mi sembra di capire che hai forato lo scafo per ottenere una nuova presa a mare per il carico, dico bene?
Alla shenker mi dicevano che ufficialmente loro lo sconsigliano per problemi di omogloazione della barca se si fa un altro buco.
Menate.
Dunque hai tenuto il guppo pompa e il gruppo filtro vicini? in quel gavone vuoto che c'è sotto il letto di prua davanti al serbatoio?
Volendo NON aggiungere una presa a mare come si potrebbe disporre l'impianto?
I filtri li metterei nel famoso gavone di prua, così l'aqua filtrata va con facilità al serbatoio. La salamoia va appunto portata allo scarico lavandino del bagno di poppa.
Come hai fatto a portare il tubo? hai mandato avanti una sonda e fatto passare il tubo su quella, seguendo il percorso dei tubi dell'acqua chiara?
Pensavo di metter il gruppo pompa da qualche parte nel bagno stesso, vicino alla presa a mare da cui derivare la T per il carico.
Certo così, a spaccare il capello, con barca di bolina mure a sinistra il carico potrebbe essere a rischio, ma probabilmente posso convivere con questa limitazione..
Interesanti domande alle quali mi associo per attendere spiegazioni in merito. Grazie!;)Però io ho un generatore e quindi opterei per un dissalatore funzionante a 220V