Orso Grigio
Senior utente
|
Recuperare un vecchio netbook con un S.O. dedicato
Andiamo conc ordine
1- grazie per il semplice fatto che a una cosa del genere ci hai pensato, l'hai fatta e la stai condividendo
2- grazie perchè io ed altri Adv avevamo intenzione di dedicare i nostri netbook alla sola navigazione sgravandoli da altri compiti quali le connessioni in rete, la posta, i video, etc. etc. e quindi questa soluzione verrebbe a faciolo ...
3- combinazione, anc muà tengo un Asus EEEpc che già uso come stazione di navigazione con OpenCpn e Gps BT
... ergo ... qual buon vento !!!
dato però che hai fatto tutto sto lavorone ti chiederei di essere un pò più chiaro sui reali vantaggi che ne avrei (avremmo) dal configurare i nostri pc come dici
sono andato a vedere il contenuto dei links che hai inserito e, a parte l'inglese che può essere ostico per molti, non sono riuscito a notare differenze tra quello che potrei fare con il SO da te indicato e le cose che già faccio
esempio, dicevo, Opencpn già lo uso, i file grib anche, la ricezione meteofax con la soundcard anche ...
ecco, se tu lo hai già provato mi dici le differenze vantaggiose che troverei ???
già la velocità o la stabilità mi starebbero bene ...
chiedo troppo ??
grazie ancora e BV
" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2013 17:27 da Orso Grigio.)
|
|
03-12-2013 17:24 |
|