06-12-2013, 01:04
allora il motore ha 1.250 ore, il riser non è mai stato smontato infatti c'è ancora la verice originale come su tutte le altre parti del motore comprese candelette e iniettori / pompa.
Il motore parte subito senza esitazioni dopo 5 secondi di preaccensione candelette.
La smotorata in folle l'ho fatta come ho detto a motore caldo e proprio per vedere che tutto fosse a posto infatti mi sono accorto che fumava solo andando su di giri in quanto al minimo è perfetto e regolare e non fuma.
Pensavo ad un iniettore che 'piscia' ma è anche vero che piscerebbe anche al minimo e quindi un po' di fumo e di gasolio dovrebbero uscire dallo scarico, invece sotto i 2.500 è perfetto.
Scaldate non penso di averne prese visto che non mi ha mai segnalato nessuna spia ne cicalino e non ho mai avuto il radiatore che bolliva.
In effetti il cambio di sonorità dallo scarico potrebbe proprio essere il riser tappato anche perchè se non sbaglio anche se fosse tappato l'acqua continuerebbe ad uscire dallo scarico visto che scende a valle del collo del riser.
L'elica è la tre pale fisse originale Volvo montata sul Sun Odyssey 34.2 (Iside) in questione
Il motore parte subito senza esitazioni dopo 5 secondi di preaccensione candelette.
La smotorata in folle l'ho fatta come ho detto a motore caldo e proprio per vedere che tutto fosse a posto infatti mi sono accorto che fumava solo andando su di giri in quanto al minimo è perfetto e regolare e non fuma.
Pensavo ad un iniettore che 'piscia' ma è anche vero che piscerebbe anche al minimo e quindi un po' di fumo e di gasolio dovrebbero uscire dallo scarico, invece sotto i 2.500 è perfetto.
Scaldate non penso di averne prese visto che non mi ha mai segnalato nessuna spia ne cicalino e non ho mai avuto il radiatore che bolliva.
In effetti il cambio di sonorità dallo scarico potrebbe proprio essere il riser tappato anche perchè se non sbaglio anche se fosse tappato l'acqua continuerebbe ad uscire dallo scarico visto che scende a valle del collo del riser.
L'elica è la tre pale fisse originale Volvo montata sul Sun Odyssey 34.2 (Iside) in questione
