06-12-2013, 05:53
adesso che mi viene in mente quest'estate è capitato di fare un paio di volte delle smotorate anche di un paio di ore e ricordo che il motore non saliva oltre i 2.800 giri a manetta mentre leggo qui nel forum che questo motore dovrebbe arrivare anche a 3.300 - 3.4000 giri sotto carico.
Allora ero convinto che quei 2.800 giri sotto carico fossero corretti ma ripeto che leggendo che invece arriva ben oltre adesso mi preoccupo di più...
Inoltre ricordo che mi ero già accorto di sputacchiate di gasolio in acqua dopo un paio di ore di motore una volta arrivato a destinazione e alzando i giri in folle... poi il giorno dopo era tutto regolare senza fumo ne altro...
Spero di poter escludere un grippaggio anche perchè penso che in questo caso dovrebbe fumare azzurro e consumare olio, invece in 80 ore dal livello max è sceso solo di qualche mm rispetto al livello minimo (quindi se tra min e max c'è 1 litro direi che a occhio ne ha mangiato meno di 200 ml.
Confido nel riser o in un iniettore sporco.
Ma un buon meccanico 'onesto' a Piccoletto Sabbiadoro me lo sapete indicare ? Io ho preso la mia prima barca quest'anno e non conosco nessuno
Allora ero convinto che quei 2.800 giri sotto carico fossero corretti ma ripeto che leggendo che invece arriva ben oltre adesso mi preoccupo di più...
Inoltre ricordo che mi ero già accorto di sputacchiate di gasolio in acqua dopo un paio di ore di motore una volta arrivato a destinazione e alzando i giri in folle... poi il giorno dopo era tutto regolare senza fumo ne altro...
Spero di poter escludere un grippaggio anche perchè penso che in questo caso dovrebbe fumare azzurro e consumare olio, invece in 80 ore dal livello max è sceso solo di qualche mm rispetto al livello minimo (quindi se tra min e max c'è 1 litro direi che a occhio ne ha mangiato meno di 200 ml.
Confido nel riser o in un iniettore sporco.
Ma un buon meccanico 'onesto' a Piccoletto Sabbiadoro me lo sapete indicare ? Io ho preso la mia prima barca quest'anno e non conosco nessuno
