Citazione:Rurik ha scritto:
Citazione:nest ha scritto:
inox forever, bronzo no grazie
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E' discutibile vedendo un componente rotto il giudizio di chiunque: manca qualsiasi analisi. Anche un fulmine li avrebbe potuti spezzare. Non capisco.
qualche settimana fa il peler (vento da N Est) ha soffiato pesante, oltre 40 nodi, ed il porto dove staziona anche la mia Olympia è completamente esposto a vento e onda. Le barche rollano in maniera impressionante, ho cambiato più volte il windex, riparato una crocetta, segato sarta alta della barca sottovento, cambiato molloni d'ormeggio, ho visto tranciare la trappa per l'ormeggio a poppa, ho messo l'anno scorso la foto di un meteor con la prua limata dal molo, un albero (di una barca) che strappato dalla coperta rischiava di bucare il gommone ormeggiato accanto, portamotori schiacciati, oggi posto qualche altra foto, un albero (pianta) che trasportato dalle onde si parcheggia tra barca e molo e graffia la vernice sulla prua, il tornichetto in foto è uno dei due che ho recuperato da un'alpa 7 che rollava contro un motoscafo, e probabilmente ha sbattuto di taglio contro il bottazzo del motoscafo. Le onde erano troppo alte per tentare di salire a bordo, magari salire si poteva tentare, il problema poi era scendere..., per evitare altri danni ho soltanto spostato sottovento la cima d'ormeggio del motoscafo, allontanando gli scafi.
Il giorno dopo sono stati cambiati i tornichetti in bronzo spezzati e anche quelli sopravvento che avevano ben resistito alla buriana.