Citazione:fabiocx ha scritto:
Eh, no. Tuttolo schermo é intrerssato. 2 quadranti inferiori mi sembra bianchi, sup dx nero, sup sx funzionale per quel che si vede. Le funzioni coperte dagli altri quadranti non si vedono e non possono essere utilizzate.
Ah, capito. Con tutta probabilità la scheda video non è stata riconosciuta correttamente. Una volta caricato il S.O. dovresti switchare su una console premendo contemporaneamente i tasti [Ctrl]+[Alt]+[F2], ti troverai davanti ad una desolante ma utilissima console
old style
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dalla quale impartirai il comando
Codice:
lspci | grep -i vga
che ti permetterà di conoscere la scheda video montata:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
e di effettuare una ricerca su eventuali problemi di incompatibilità. Nella maggior parte dei casi si tratta di installare i driver corretti.
Citazione:Cmq domani faccio una foto dell'arcano. Stasera ho provato ad inserire una usb con xintu... Ha aperto varie cartelle e files ma di li non sono riuscito ad istallarlo. Speravo risolvesse anche i problemi di schermo. L'altro programma che hai suggerito per lanciare xuntu... Non ho capito come funziona...sono un po` inceppato coi pc (s'é capito?)... Domani riprovo... Grazie bv!
Xintu? Xuntu?? Ohibò

L'altro 'programma' - System Rescue CD - è un S.O. completo che è pensato per effettuare, lanciandolo da una chiavetta usb come Xinutop-nav, interventi di manutenzione di varia natura su pc 'incartati'; per questo motivo è strutturato per poter funzionare su un gran numero di hardware. In questo caso verrebbe usato per preparare l'hard disk a ricevere un'installazione permanente di Xinutop-nav tramite i passaggi indicati nel post d'apertura alla voce 'Installare la versione permanente'.
Trovi i link al supporto e al download in questo thread, nel post del 16/12/2013 : 02:42

3