IanSolo
Vecio AdV
Messaggi: 8.059
Registrato: Nov 2008
|
ripartitore di carica
------
Sono indeciso se collegare H24 anche il VHF e l'AIS650 per motivi di sicurezza. In caso di incendio dovuto a corto circuito, posso staccare i positivi delle batterie, ma posso continuare ad operare con il VHF ed a segnalare la mia presenza con l'AIS.
------
Io ho addirittura optato per una batteria indipendente per alimentare servizi di querto tipo, e, come previsto dalle norme per i mezzi maggiori, e' di tipo stagno, montata ben al di sopra della linea di galleggiamento osservata a barca sbandata (per coprire anche il caso dell'allagamento), e' tenuta in carica attraverso un parallelatore automatico con la batteria servizi ed e' di capacita' sufficente a garantire da sola almeno 30 minuti di trasmissione alla massima potenza (a bassa potenza circa 2 ore e in ricezione passa le 24 ore). Nella maggior parte dei casi basta una batteria fra 10 e 15Ah per soddisfare a questi requisiti ed e' veramente piccola e poco costosa.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2013 22:28 da IanSolo.)
|
|
24-12-2013 22:24 |
|