03-01-2014, 03:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2014, 03:39 da ghibli4.)
ffranc o velaciak, mi sembra velaciack ( spero di non far confusione con i nick, ma avete lo stesso nome, tutte e due 31.7
) mi ha ricordato che gli avevo risposto via mail con questi dati circa le performance della mia tripala abbatibile volvo.
Passo e diametro disponibili alla prossima carena, quindi presto)
A carena pulita e mare liscio raggiungo i 6nodi già a 2000 giri, con carena sporca dovevo arrivare a 2400.
Sempre in queste condizioni, al massimo dei giri ( 3200/300) vado a circa 7.2. In realtà sono a 7 già sui 3000.
In retromarcia ha un effetto evolutivo che mi porta la poppa verso destra ( non fatemi ragionare se e' destrorsa o sinistrorsa), ci ho fatto l'abitudine ed e' anche comoda.
No non ho problemi di frullamenti vari e ma sicuramente al massimo sopra i 2500 giri il flusso d'acqua si sente sul timone.
Onestamente mi par bene
) mi ha ricordato che gli avevo risposto via mail con questi dati circa le performance della mia tripala abbatibile volvo. Passo e diametro disponibili alla prossima carena, quindi presto)
A carena pulita e mare liscio raggiungo i 6nodi già a 2000 giri, con carena sporca dovevo arrivare a 2400.
Sempre in queste condizioni, al massimo dei giri ( 3200/300) vado a circa 7.2. In realtà sono a 7 già sui 3000.
In retromarcia ha un effetto evolutivo che mi porta la poppa verso destra ( non fatemi ragionare se e' destrorsa o sinistrorsa), ci ho fatto l'abitudine ed e' anche comoda.
No non ho problemi di frullamenti vari e ma sicuramente al massimo sopra i 2500 giri il flusso d'acqua si sente sul timone.
Onestamente mi par bene