Ragiono ipotizzando (non e' vero) resa 100% in tutti i calcoli, la realta' sara' peggiore:
Un motore da 6KW come quello del Link lavora a 48V (minimo ricavato dalle specifiche riportate) e a quella tensione assorbe 125A.
Per farlo lavorare 12 ore come ipotizzi e' necessario un banco batterie da 1500Ah.
Un banco di tale genere puo' essere costituito in vari modi di cui il piu' economico e' con batterie al piombo per le quali usando come elemento base una batteria a 12V da 100Ah sono necessarie 4 batterie in serie per ottenere i 48V disposte in 15 gruppi in parallelo per arrivare ai 1500Ah richiesti ovvero servono 4x15=60 batterie da 100Ah a 12V !!
Purtroppo un tale magazzino di energia e' oltremodo costoso e pesante comunque venga diversamente costituito (singole batterie di piu' alta capacita' o di piu' alta tensione ancora piu' costose dell'ipotesi fatta).
La batteria cui ti riferisci 'da 1000 A 180 Ah costa tra i 150 e 250 euri' consente lo spunto di 1000A ma l'energia in essa contenuta e' solo quella dei 180Ah e col prezzo indicato e' certamente una batteria a 12V. Rifacendo il calcolo con questi parametri troviamo di nuovo 4 batterie in serie per avere i 48V in 1500:180=8 gruppi (sarebbe stato 8,3 ma le batterie non si possono tagliare) pari a 4x8=32 batterie come quelle indicate per una spesa minima di 150x32=4800 Euro e massima di 250x32=8000 Euro. Una tale batteria pesa 38 Kg (
http://www.carbattery.it/index.php?page=...Itemid=73) per cui il banco totale graverebbe sulla barca ben 38x32=1216Kg.
Non ripeto il calcolo per batterie al Litio perche' e' intuitivo il maggior costo risultante.
Si puo' pensare di rinunciare ad autonomia ma i calcoli sono analoghi, la convenienza economica c'e' solo per impieghi su percorsi molto brevi per autonomie attese molto ridotte o dove (come su molti laghi europei) si sia costretti da leggi restrittive in vigore.