Citazione:sventola ha scritto:
stavo pensando a questo strumento più come una soluzione 'economica' per avere all'albero riportati dati sog. e cog/bussola, con in più indicazione salti di vento (modifica prua in bolina) . Questo strumento mi sembra abbia uno schermo meglio degli altri e soprattutto retroilluminato.
Max io avevo il modello precedente e su kermit lo trovavo estremamente utile sulle lunghe in quanto non avendo una strumentazione completa su quella barca le informazioni del rockbox a vista sull'albero mi erano molto utili. Quando non hai le barche di riferimento vicino nelle lunghe la corsa è con te stesso nel tenere la barca sempre al massimo delle prestazioni, ed in questo è utile.
Su questa barca le informazioni le ho e non ne sentivo la necessità di reinstallarlo quindi l'ho venduto a poco ad un amico che non aveva strumenti all'albero.
Ora non conosco il tipo di strumentazione che hai e come la visualizzi ma penso che sulla tua barca potrebbe essere utile anche se io la considero una spesa secondaria e non prioritaria (dopo vele, attrezzature, carena ecc.)
Ciao