26-01-2014, 19:36
lo strallo con i suoi attacchi non è stato toccato e nemmeno il musone.
il bompresso è stato applicato sopra a tutto, con una sua piastra trapezoidale che riprende il profilo della prua:
parte posteriore attraverso i 4 bulloni passanti credo da 10(foto 1)
una staffa laterale solidale alla costola del musone sempre due bulloni da 10(foto 3)
un belin triangolare per ottimizzare la giusta inclinazione, tra tubo e base (foto 2) tenendo conto che è un posto piuttosto 'trafficato' (per via dell'ancora delta 20 kg, che quando vuole fare la . lo fa molto bene, cioè con la punta verso l'alto)
da notare la predisposizione della briglia tra bompresso e dritto di prua (ma nonostante i 100 mq di gennaker non se ne sente la necessità, per gli spessori usati)
il bompresso è stato applicato sopra a tutto, con una sua piastra trapezoidale che riprende il profilo della prua:
parte posteriore attraverso i 4 bulloni passanti credo da 10(foto 1)
una staffa laterale solidale alla costola del musone sempre due bulloni da 10(foto 3)
un belin triangolare per ottimizzare la giusta inclinazione, tra tubo e base (foto 2) tenendo conto che è un posto piuttosto 'trafficato' (per via dell'ancora delta 20 kg, che quando vuole fare la . lo fa molto bene, cioè con la punta verso l'alto)
da notare la predisposizione della briglia tra bompresso e dritto di prua (ma nonostante i 100 mq di gennaker non se ne sente la necessità, per gli spessori usati)
