ciao ffortuna

io come ti avevo accennato non ho esperienza diretta del saildrive ma francamente non mi sembra una cosa complessa e somiglia un pò in grande (somiglia dico eh...) al piede di un fb normale con relativa estrazione del pignone con ruota dentata che va poi reinserito all'albero del motore.
Quindi se è come penso e tenendo giusto conto di quanto ti hanno detto sulla giusta attenzione, direi che puoi farti coraggio
comunque veniamo al punto così cerchiamo di interagire con tutti gli amici di adv
Io non conosco i paraoli volvo, ma se sono paraoli normali ovvero quelli con l'anima fatta a molla, allora si prende il campione e si trova serenamente a Marmaris a poche lire, senza passare per volvo: se è quello nel blister di cui al link di velaciak sembra proprio un normalissimo paraolio e la stessa volvo benchè in Turchia non credo possa spararti cifre folli

Gli oring a Marmaris li trovi anche dal pescivendolo e qui stai sereno
Se è come penso io non servono attrezzi particolari, solo buona volontà e un pò di pazienza, pulire tutto con gasolio, asciugare bene e rimontare il tutto (l'olio immagino si metta da dentro il vano motore?!)
Ora se l'operazione non te la senti di farla sarebbe anche comprensibile ma almeno sapresti come interagire con chi ti chiede 'sangue' per un'operazione di routine...
a meno che l'infiltrazione non venga da altre zone...
bv
g