Citazione:bludiprua ha scritto:
Giampaolo,
scusami ma forse stai facendo un po' di confusione.
Ffortuna sta parlando di acqua di mare NELL'olio del piede e io sto rispondendo a questo.
Se si trova acqua o olio in sentina è un'altra parrocchia...
Saluti
Citazione:giampaolo ha scritto:
ok ora il link funziona anche a me
si mi sono spiegato male...intendevo che se c'è acqua in sentina mista a olio potrebbe pensarsi anche ad un'infiltrazione passante tra il piede e lo scafo stesso?(l'olio te lo ritrovi magari per altri motivi...sto facendo delle ipotesi magari poco verificabili ma l'ho premesso è per curiosità personale)
e in questo ipotetico caso mi spieghi se la tenuta avvenga solo per la guancia/cuffia di gomma? (daccordo il piede è flangiato direttamente al motore ma io parlo solo della tenuta tra piede e scafo)
spero di essermi capito 
bv
g
bludiprua,
ora risponderà ffortuna se e quando vorrà, e si rimarrà sul pezzo (ma penso ci possa essere anche questo, cioè olio e acqua in sentina vano motore):
Io non so come spiegarlo, ci riprovo:
per cultura personale puoi tu (o chi altro vuole) con molta cortesia spiegarmi come avviene la tenuta tra piede e scafo?
te ne sarei immensamente grato

bv
g