Citazione:giampaolo ha scritto:
intanto metto questo video giusto per dare un'idea all'amico ffortuna: esce fuori tanta di quell'olio emulsionato da far paura...quasi tutta acqua)
http://www.youtube.com/watch?v=v1FFr8ZQtdo
e poi cercando ho trovato anche questo link di adv molto interessante per il mio dubbio
http://217.199.14.65/topic.asp?TOPIC_ID=91520
e questo che lo spiega proprio bene
http://www.youtube.com/watch?v=cxqHqOwC78c
insomma in quest'ultimo caso si fa pure questo ma come dici tu franz, certo inizia a essere un bel lavoretto da fare con calma (1 o 2 giorni) e da chi ha un po' di manualità.
daje fortù parla
bv
g
Comodo spiaggiare il catamarano con la bassa marea, ti risparmi il costo della gru.
Pessimo stringere il tappo con le pinze, si rischia di spanarlo e comunque la testa era tutta rovinata.
Comunque è per questo che quando si controlla l'olio del motore si dovrebbe controllare anche l'olio del sail drive, non puoi mai escludere di aver preso una lenza od una busta che ti hanno distrutto il paraolio.
In quelle condizioni comunque farei due cambi d'olio molto ravvicinati, tipo dopo 1-2 ore motore, per cercare di levare più impurità possibili.
Quanto alla membrana la mia ha dieci anni, ci devo cominciare a pensare anche io
ed anche al cambio delle sartie