05-02-2014, 22:38
Bhé... i motori un po' puzzano tutti, anche i FB che però, per definizione, stanno fuori.
Su una barca piccola senza vano motore la puzza si sente eccome, soprattutto dopo qualche anno che cambiando i filtri del gasolio ed olio un po' di liquido cola sempre.
Su una barca con vano motore e serbatoio in un altro ambiente la puzza non c'è.
Sulla semplicità di manutenzione, però, ho qualche dubbio. Un diesel chiede solo un cambio d'olio e filtri, senza né candela, né zinchi.
Altra cosa... sul fuoribordo ricordate di cambiare l'olio del piede
Su una barca piccola senza vano motore la puzza si sente eccome, soprattutto dopo qualche anno che cambiando i filtri del gasolio ed olio un po' di liquido cola sempre.
Su una barca con vano motore e serbatoio in un altro ambiente la puzza non c'è.
Sulla semplicità di manutenzione, però, ho qualche dubbio. Un diesel chiede solo un cambio d'olio e filtri, senza né candela, né zinchi.
Altra cosa... sul fuoribordo ricordate di cambiare l'olio del piede
