07-02-2014, 16:25
i circoli affiliati alla FIV saranno costretti ad organizzare 'eventi velici' sotto le regoli FIV, quindi se vorranno fare una 'veleggiata' ma con classifica che scaturisce da tempi compensati questi dovranno essere ricavati esclusivamente da i sistemi di stazza approvati ORCC ORCI e IRC.
Da un punto di vista io vedo il fatto positivo che spariranno le vari formule del radicchio ingestibili, taroccabili, anacronistiche etcc a vantaggio di sistemi se pur imperfetti ma sicuramente più validi ed affidabili.
Contro abbiamo il fatto del proliferare dei costi che un armatore deve sostenere per regatare che fatti 2 conti tra certificato, iscrizione uvai, a volte rilascio numero velico, tessere FIV, e iscrizione all'evento iniziamo a parlare di cifre importanti.
Nel ns circolo, per cercare di abbattere questi costi, stiamo valutando un ipotetica scappatoia.
Si faranno regate con classifiche scaturite da compensi secondo ORC, ed essendo il ns parco barche composto fondamentalmente da barche di serie, si sta pensando di venire in contro dagli armatori utilizzando i certificati (con i relativi numeretti) di barche 'simil-gemelle' presi dall'infinità di file disponibili nel data base ORC. Sarà il comitato organizzatore super partes, coadiuvato e controllato da alcuni rapr degli armatori, a verificare che ogni barca abbia il certificato della barca gemella più attendibile.
Da un punto di vista io vedo il fatto positivo che spariranno le vari formule del radicchio ingestibili, taroccabili, anacronistiche etcc a vantaggio di sistemi se pur imperfetti ma sicuramente più validi ed affidabili.
Contro abbiamo il fatto del proliferare dei costi che un armatore deve sostenere per regatare che fatti 2 conti tra certificato, iscrizione uvai, a volte rilascio numero velico, tessere FIV, e iscrizione all'evento iniziamo a parlare di cifre importanti.
Nel ns circolo, per cercare di abbattere questi costi, stiamo valutando un ipotetica scappatoia.
Si faranno regate con classifiche scaturite da compensi secondo ORC, ed essendo il ns parco barche composto fondamentalmente da barche di serie, si sta pensando di venire in contro dagli armatori utilizzando i certificati (con i relativi numeretti) di barche 'simil-gemelle' presi dall'infinità di file disponibili nel data base ORC. Sarà il comitato organizzatore super partes, coadiuvato e controllato da alcuni rapr degli armatori, a verificare che ogni barca abbia il certificato della barca gemella più attendibile.
