oddio ci sto capendo na minchia...
chi mette il grasso di foca, chi li 'salda' con il sigillante, chi parla di viton che non so neanche cosa sia...
forse ho spiegato male io e mo ci riprovo
Si Edolo, un paio di oblò tendono a perdere dalla maniglia, o meglio l'attacco della maniglia che collega con una lunga vite parker la maniglia interna con il dado tondo piatto di plastica esterno all'oblò
Il dado (chiamiamolo così) va a contatto con l'oblò come si vede dalla foto, e all'interno per la tenuta c'è la gola che ospita il cazzo di oring PIATTO (quindi non è un oring comune)...lo sfregamento è inevitabile perchè l'azione meccanica della leva fa girare il dado sul plexy e quindi anche l'oring (da qui la mia sorpresa nel leggere di chi applica il sigillante...)
Certo che anche io applico il silicone, spray al silicone su tutte le parti in plastica e gomma/guarnizioni
Evidentemente però gli oring che avranno l'età della barca (del 1987) è facile che inizino un pò a cedere e dato che come sapete lo spessore è risibilissimo magari la stessa plastica del 'dado' esterno può essersi un minimo deformata e quindi anche non garantire una pressione uniforme dell'oring sul plexy, che abbinato alla vetustà dell'oring...mia teoria per carità
Fatto sta che il problema c'è e devo trovare questi oring PIATTI!
Se mi dite che non è un problema trovarli sono felicissimo...io non mi sono smazzato molto, ma l'altro giorno qui a Istanbul sono andato in un posto dove vendevano l'anima di dio di oring e non ce l'avevano
bv
g
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