Citazione:S8S8 ha scritto:
...quella che hai postato di osculati è in allumino e te la consiglio vivamente,
...per la curvatura non avrai difficolta,basta lavorare con ampi raggi,non pensare di stare a recuperare spezzoni,infilaci una cima in marlow del diametro adeguato (anche se non c'è ne bisogno) e vai di forza partendo dal centro della barra di 4 m, quello che resta lo butti o lo riutilizzi per altro
...solo dopo che hai curvato inizi col forare un po ver volta...non farli tutti insieme altrimenti sicuramente qualcuno ti uscira fuori linea,ci vuole solo tanta pazienza...un filo leggero di sika bianco sicuramente ne migliorera la tenuta delle piccoli vitarelle.
buon lavoro
Circa la canalina che ho trovato e postato dal catalogo osculati è scritto chiaramente che è in PVC (magari devo cercare meglio e vedere se ce né una in alluminio).
Comunque quella in alluminio l'ho trovata anche sul catalogo SVB (pag.334 in vendita a €.11,90 al metro).
Sono incerto sull'effetto estetico di quella fascia in alluminio sulla coperta bianca; ma se dite che è più resistente e facile da sagomare credo che seguirò i vostri consigli.
Grazie ancora.