:)Mauro perché non metti, al posto di quella sccchifezza di tavole sulla tua passerella, qualcosa di duraturo?
Dal ferramenta o nelle rivendite di materiali edili, oltre alla scaletta che già hai, si trovano le 'stagge' che sono quella specie di tavole di alluminio che i muratori usano per 'tirare' malte ed intonaci.
Costano relativamente poco e le puoi facilmente fissare sul retro con delle striscioline di lamierino di alluminio, facili da fare, montate a cavallo dei gradini e rivettate al retro delle stagge.
Il calpestio delle stagge sulla passerella, lo rendi antisdrucciolevole con della vernice o qualcosa che aggrappi sull'alluminio e, finché è ancora fresca, gli spargi sopra della sabbia pulita e sottile.
Dura in eterno senza tema che si spezzi e qualcuno possa finire in acqua!
p.s. complimenti per il bel lavoro.