IanSolo
Vecio AdV
Messaggi: 8.058
Registrato: Nov 2008
|
collegamento gps antenna esterna
Tornando sull'antenna sono andato piu' avanti nell'esame e ho trovato che, con certezza, il filo GIALLO e' collegato internamente al filo NERO, e' quindi indifferente l'uso di qualunque dei due e per comodita' di cablaggio oltre alla connessione descritta si puo' usare quest'altra del tutto equivalente:
ROSSO del Plotter con ROSSO dell'antenna GPS
NERO del Plotter con NERO dell'antenna GPS
GIALLO del Plotter con GIALLO dell'antenna GPS
MARRONE del Plotter con MARRONE dell'antenna GPS con interposta (per cautela) una resistenza da 1KOhm
dal lato Plotter e' confermato il rigoroso rispetto dello standard quindi i colori sono quelli giusti.
Per rendere piu' utile l'informazione l'antenna GPS e' un prodotto della 'JMC' modello 'P/N GP-280' e il plotter e' un 'Geonav 5 Touring'.
Gian54,
e' poco probabile che passi da quelle parti visto che tendo a stare sulle coste piu' a est, se capiti fammi sapere (via MP) in adeguato anticipo. A Lignano per la profondita' se passi con l'alta marea non ci sono problemi, anch'io pesco circa lo stesso, va evitato l'ingresso con forte onda (ovvio !).
Una coriosita': e' ancora di buon livello la 'Osteria Tre Nodi ?' (ultima visita fu nel 1995 tornando dal Tirreno). Per chi non l'ha conosciuta il gestore di allora (e' sempre lo stesso che raccontava di aver cucinato per Fidel Castro?) metteva a menu' per il pesce : 'Quello che c'e' c'e' e quello che non c'e' non c'e' perche' il mare non e' un supermercato !' e per l'insalata: 'Insalata 400000 Lire perche' non mi piace lavarla e se la volete dovete pagarmi bene !' (ho conservato una copia del menu'), sue stranezze ma si mangiava da re solo roba freschissima ad un buon prezzo.
|
|
13-02-2014 16:31 |
|