14-02-2014, 18:11
Citazione:Messaggio di angi80Io ho un Bavaria 47 del 2001. Il riser è sempre il solito, l'ho smontato e pulito mi sembra tre volte togliendo le incrostazioni rugginose. E' in ghisa e destinato a durare. Se poi dovessi cambiarlo non lo comprerei certamente alla Volvo ma forse da Caroli di Modugno; ma forse lo farei fare in acciaio inox.
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum,ho un bavaria 46 e quest'anno dovendo rifare la guarnizione del sail drive del mio d2-75 con il meccanico abbiamo scoperto che il riser è pieno di incrostazioni. Lui mi consiglia di acquistarne uno nuovo! Soli 600€...
Avete notizie a riguardo? La mia barca è del 2005
Confermo che fra il riser e lo scambiatore non c'è valvola. Ovviamente il riser occluso può compromettere il corretto funzionamento del motore.
La guarnizione di tenuta S-Drive: io l'ho cambiata dopo 7 anni per una questione di responsabilità facendo charter. Se la barca era privata non ci pensavi nemmeno. Ho amici che non la cambiano da più di 10 anni.
Io l'ho cambiata da solo, non è un'operazione complicata ma richiede un po di impegno.
