15-02-2014, 03:34
Secondo me se puoi dargli un offset di 180° puoi dargliene anche uno di -180° e quindi il problema delle mura non esiste. Da controllare sui manuali 

Citazione:kpotassio ha scritto:
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:kpotassio ha scritto:Mi sfugge il problema? Una volta installati basta calibrarli. Oppure se proprio vuoi averli regolati di fabbrica sviti la banderula e la riavviti con l'angolo che ti serve.
Grazie ROB, . hanno forme diverse non ci sono problemi.
Quelli che dovrei installare io sono molto simili e andrebbero orientati tutti due verso prua altrimenti uno dei due darebbe le mura sbagliate...
La banderuola può essere invertita di 180°?
Ovvero: un anemometro lo monterei verso prua, e l'altro rivolto verso poppa. A regolazioni di fabbrica quello verso poppa mi darebbe vento in poppa quando invece sono di bolina. Questo si potrebbe ovviare tarandolo via software e dandogli un offset di 180°, però a quel punto mi darà mure a destra quando sono mure a sinistra... non so se mi sono spiegato.. (e nemmeno capito)
Almeno questo è quanto mi ha detto un tecnico. Forse si potrebbe ovviare invertendo anche la banderuola, qualora fosse possibile.

