Citazione:kitegorico ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:kitegorico ha scritto:
Infine, circa i dubbi di Edolo: sono d'accordo che dimenticarsi di fissare la scaletta al pulpito può essere un grosso rischio. Invece al contrario di quanto si possa credere per sganciare e ribaltare in mare la scaletta ci vuole un'attimo.....
Scusa l'OT Kite mapenso di non aver compreso la parte evidenziata. Ma anche dall'acqua intendi? Anche se legata? Fai un parlato ganciato e lo lasci penzolare fino alla spiaggetta?
Ho capito cosa intendevi. Cioè se uno cade in acqua non può abbassarla da li.... Si hai ragione è impossibile.
Esatto. Il mio consiglio sarebbe quello di farci un pensierino anche a questa eventualità. Capisco che tu sia fisicamente capace (se fai kite non può che essere così del resto) e che probabilmente salire senza scaletta ti possa risultare tutto sommato fattibile, ci sarebbe da considerare però le peggiori possibilità, tipo mare mosso, un braccio rotto e via dicendo.
Il mio caro amico Renzo, ultrasettantenne ma ancora aitante, andando a vedere lo stato della barca di un amico che si era assentato per parecchio tempo ed aveva chiesto di dare un occhio alla barca, mettendo un piedi in fallo è volato in acqua in porto: il giorno dopo bestemmiava perchè tutte le barche avevano la scaletta legata e lui non riusciva ad uscire dall'acqua. Ora non ricordo se alla fine ne ha trovata una o se si è spinto nuotando fino allo scivolo, comunque la cosa poteva essere davvero problematica.
Un saluto Kite. Ciao