Rumore appena ingranata la marcia
l'italiano è una bella lingua, chiara, limpida, petrarchesca
bastava indicare se si trattava di rumore (come da titolo) o di 'sobbalzi' (testo) cioè di una fluttuazione periodiche del regime dei giri (mai riscontrato, pare, in misura)
aproblema risolto, ancora non è chiaro, rumore o sobbalzo...
e sarebbe bastato aggiungere se lo faceva anche in folle, onde eliminare metà delle ipotesi, e se fluttuava anche a diversi regimi
......*
sentito il video, nessun rumore anomalo, è solo un motore che non tiene il minimo. a regime minimo non usarlo mai.... specie se a freddo. ma lo faceva anche in folle?? mah.... non credo. cmq SE SEI AL LIMITE, il mondo è imperfetto e il carico sull'elica cambia, ergo il motore puà risentirne, ma in modo non regolare, imprevedibile
io riscontravo un rumore ingranando la marcia e restando a bassa rotazione... dicevano che era il cavo-comando lasco, ma per me era una palla e ho preferito non scegliere quella barca. rumore meccanico sordo e profondo, di ingranaggi con troppo gioco..
cmq i motori diesel son progettati per andare piano, ma il Minimo li uccide (chiedi all'ing. vediamo se lo sa, se ha fatto costruzioni di macchine, e non civile.... perchè io quel discorso sulla coppia non lo accetto, il motore rallenta o si ferma, non sobbalza nè fluttua su e giù, se ci si applica troppa coppia (come partire in seconda e in salita, ma in mare non c'è frizione)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2014 10:47 da gian54.)
|