Rispondi 
Un po' di lavori per il 31.7
Autore Messaggio
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.797
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #188
Un po' di lavori per il 31.7
E' stato un parto ma alla fine la boccola è stata montata e di li non si muove più. Devo solo trovare una vite a bottone parzialmente filettata per sostituire quella che si vede in foto. Non mi sono fidato a svasare la piastra da 5mm per ospitare una vite svasata da 8mm, sarebbe stata un pelo sotto specifica.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Devo ancora riportare il pulpito a sinistra del portaancora, l'avevo parcheggiato in quella posizione per lavorare meglio.
Solo che farlo da due metri di altezza mi sembrava poco salutare, aspetto di avere la prua in pontile Wink.


Sopra invece dopo avervi smaronato qui
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=94009

Alla fine visto che il carico di lavoro delle teste a bottone è inferiore alle altre e che l'unica testa cilindrica che ho trovato era in A2. Ho messo una tradizionale testa esagonale 42Smile. Ci penseremo con calma all'estetica.

Il vecchio svaso da 12 e' stato riempito ricavando una rondella 'svasata' bucando una vite a testa svasata da 12. Strutturalmente quando lo strallo lavora da solo nulla è cambiato, anzi oserei direi migliorato visto il riporto in mascone.

A chi interessa, mi avanza un anello che ho fatto in più. Bisogna solo riposizionare una landa ( secondo me inutile ). Volendo....ma proprio per essere moooooolto schizzinosi rifare la boccola interna, perchè non è a filo in un punto di un mm
Adesso metto nel mercatino.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Mi mancano ancora le varee, poi potrò sistemare il golfare e finalmente andare ad ordinare il gennaker...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2014 16:10 da ghibli4.)
24-02-2014 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Drizze in poliestere **senza** anima [+lavori testa albero] Furkenado 18 1.295 18-01-2024 19:41
Ultimo messaggio: orteip
  Mettere in sicurezza l'albero per lavori in cantiere asimov 5 986 04-11-2022 14:25
Ultimo messaggio: BornFree
  Lavori in testa d'albero max440 20 3.427 09-11-2020 13:04
Ultimo messaggio: Kano
  Lavori in Testa d'Albero umeghu 18 4.260 10-03-2012 09:10
Ultimo messaggio: Madinina II
  lavori in testa d'albero Salva 8 2.756 09-06-2009 00:28
Ultimo messaggio: Casper
  lavori da fare su albero 'disalberato' ghibli4 2 2.561 18-09-2007 20:54
Ultimo messaggio: ghibli4

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)