Citazione:Carlo Campagnoli ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli, provo intanto a vedere per il kit di guarnizioni.
Però, vale la pena spendere 20-25 Euro almeno di guarnizioni, quando con 50-60 compro una pompa nuova e 'di marca', con il doppio una a portata variabile (serve? ne vale la pena?), in ogni caso probabilmente più silenziosa ed efficiente?
Per il compensatore, ero andato in un negozio da idraulica 'casalinga', ma i più piccoli sono da almeno 5 litri, non ho trovato nulla da 1-2 litri, è un po' troppo ingombrante.
Inoltre non si rischia di farlo diventare un ammasso di ruggine?
Io lo metto sotto il lavandino del bagno e lì è una foresta pluviale!!
Tutte le volte, e sono frequenti, che pulisco i vari filtri creo un allagamento!
Qualcuno ha esperienza con il Fiamma? Tra l'altro dovrebbe avere anche la membranina da precaricare, costa poco ed è piccolo, lo vendono nei negozi di attrezzature per camper
Ciao Carlo, nonchè collega di 311

La mia originale l'ho sostituita 3 anni fa con una di cui ti dico la marca appena vado a bordo. costata poco (60?)e senza problemi, nè altre complicazioni. serve come da te, cucina, bagno e doccetta, con la dovuta pressione e dice di non soffrire a vuoto.
Mi è però capitato che non innescasse dopo lo svuotamento del serbatoio per qualche misteriosa ragione del circuito, penso a bolla d'aria: portato il livello al messimo tutto ha ripreso ok.
Se si trova come d'uso dietro lo schienale vicino al carteggio è un po' in alto, che spiegherebbe. Ma se manda poco può essere il pressostato incalcarato...
L'autoclave è una oppppinione