Citazione:Marcox ha scritto:
Mimita...
ma sei proprio sicuro di quello che affermi con tanta foga???

Quante installazione 'rigide' hai visto e su quali tipologia di barche?
Mah ...

E sono questi i presupposti (e la preparazione) con cui discutete di supporti?
Danielef ...i tuoi dubbi sono fondatissimi...
Gli antivibranti che trovate pronti sullo scaffale del negozio di articoli tecnici non sono adatti
e se ordinate quelli specifici al lavoro che devono fare ...li pagate cari lo stesso
Non capisco la foga

direi che forse quando in un campo già cannibalizzato a danno del cliente ,come la nautica ,dove prodotti commerciali solo per il fatto di essere 'utilizzati'in quel settore sono fatti pagare tre o quattro volte di più ,io scusami ,ma se posso ti metto la pulce nell'orecchio. Ma se tu volevi spendere Moolto di più ,come dice la pubblicità libero di farlo. Non ho detto che basta qualsiasi supporto,ma soltanto che i supporti cosiddetti marini li puoi trovare allegramente da un rivenditore di trasmissioni,cuscinetti etc. Industriali dove ,bada bene ,vengono venduti per usi molto più gravosi e importanti nel campo industriale. Certo non il Brico sotto casa. Forse sei nel settore,ma se tu hai visto così tante trasmissioni rigide ,cioè asse direttamente collegato al riduttore senza almeno alcun parà strappi di sorta ,beh allora mi ritiro,perché significa che nonostante tanti anni passati in cantieri ( seri ) non ho visto niente.

E a Daniele dico che i tuoi dubbi li puoi risolvere tranquillamente comprando quelli da duecento euro cad, 'appositi'per la nautica.Credo che solo così starai sereno.