03-03-2014, 22:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2014, 22:33 da pasdik.)
1) 'cima della mura sul foro esistente e all'interno del pulpito e SLU più corta,' ma in alcune condizioni, con la vela strallata, la cima andrà ad appoggiarsi sul pulpito sottovento con rischio di danni; potresti provare con un apposita braga (non mi ricordo come si chiama e chi la vende, ma qualche adv ne fa uso e c'è una discussione in merito) sullo strallo sopra il genoa avvolto, sia pur limitandone l'utilizzo ai venti medio-leggeri
2) un bel bompressino e risolvi tutto.
[/quote]
Grazie 1000 per il consigli, ne farò tesoro.
Se dovessi passare la mura all'interno del pulpito con uno stroppo di circa 70 cm, di quanto dovrebbe essere più corta la misura SLU rispetto ai 14.3 mt che mi hai indicato??
Il bompresso sarebbe sicuramente la soluzione migliore ma un costo in più che al momento non vorrei sopportare, a meno che non mi invento uno artigianale 'fai da te'.
2) un bel bompressino e risolvi tutto.
[/quote]
Grazie 1000 per il consigli, ne farò tesoro.
Se dovessi passare la mura all'interno del pulpito con uno stroppo di circa 70 cm, di quanto dovrebbe essere più corta la misura SLU rispetto ai 14.3 mt che mi hai indicato??
Il bompresso sarebbe sicuramente la soluzione migliore ma un costo in più che al momento non vorrei sopportare, a meno che non mi invento uno artigianale 'fai da te'.