Vhf dsc con navtex integrato
#3
E' l'evoluzione (solo nella parte software con trascurabili varianti per cui risulta sostanzialmente identico) del VHF 'Silva S15' che ho a bordo, e' un buon apparato realizzato in due parti, il VHF DSC vero e proprio con capacita di presentare i messaggi ricevuti dalla seconda parte che e' un ricevitore NAVTEX con uscita RS232 realizzato nella forma di un'antenna montabile all'esterno.
Come hanno detto necessita di ricevere i dati di posizione da un ricevitore GPS (in alternativa i dati sono inseribili anche manualmente ma cio' e' previsto solo per gravi emergenze in cui vi siano apparati danneggiati).
Il display e' piccolo (deve stare nel pannello del VHF) ma questo e' difetto comune a tutte le realizzazioni di questo tipo.
La sezione NAVTEX puo' essere tenuta in funzione a VHF spento mediante alimentazione separata e i suoi messaggi raccolti da un PC per una loro memorizzazione e comoda lettura (il collegamento al PC puo' ovviamente operare anche a VHF acceso).
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Navtex Nasa Clipper problema sciuipis 41 9.806 28-05-2024, 23:16
Ultimo messaggio: singleton
  Quale Navtex ?? Arvidax 40 14.284 02-04-2023, 23:25
Ultimo messaggio: Aquila
  navtex o ais ? paolo0611 29 8.594 26-09-2019, 09:02
Ultimo messaggio: paolo0611
  VHF con GPS integrato Roberto0206 4 2.844 04-12-2018, 00:42
Ultimo messaggio: Frangi
  Vhf con txr ais integrato rob 4 2.354 04-09-2017, 15:08
Ultimo messaggio: BeppeZ
  pannello solare con regolatore integrato jetsep 15 4.414 24-05-2017, 20:42
Ultimo messaggio: lorenzo.picco
  Sistema Cartografico OpenSource DIY: OpenCPN,Raspberry, SeaTalk/NMEA, NavTex, AIS,... sciuipis 90 38.217 22-04-2016, 16:52
Ultimo messaggio: sciuipis
  Navigatrix e Navtex TeoV 0 3.651 20-03-2016, 21:30
Ultimo messaggio: TeoV
  OT - Che integrato è questo? Zaurac 2 2.273 15-10-2015, 20:09
Ultimo messaggio: Zaurac
  Problema Navtex Nasa Clipper bludiprua 0 2.063 02-06-2015, 23:17
Ultimo messaggio: bludiprua
  costruzione filtro navtex passa-basso [finale] ppierluigi 31 11.205 27-05-2015, 11:32
Ultimo messaggio: roxima
  Massa del Navtex stevenit 9 4.077 18-05-2015, 13:12
Ultimo messaggio: stevenit
  Antenna navtex pulce75 2 2.345 01-05-2015, 22:10
Ultimo messaggio: pulce75
  Problema Navtex Nasa Clipper Decano 2 2.974 19-11-2014, 15:08
Ultimo messaggio: Decano
  Navtex o receiver connesso a PC/Linux/Macbook? leonardosalvatore 12 7.235 06-10-2014, 17:04
Ultimo messaggio: giosur

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: