09-03-2014, 06:07
si, ruotare. Alla fine dell'asta c'e' il foro che va agganciato al perno posto sotto al timone. Quando l'asta va alla massima escursione (corrisponde alla barra spostata al massimo su un lato) nel caso in cui anche in questa posizione la barca non rientri nella rotta prevista, il pilota emette dei suoni di allarme e poi ruota l'asta stessa in modo da far sganciare il perno e lasciare cosi' la barra libera.
In posizione di std-by, una volta che l'asta e' tutta rientrata, premendo ancora sul tasto, l'asta ruota di una trentina di gradi per volta, dando la possibilita' di rimettere il foro (su cui va fissato il perno) nella giusta posizione (cioe' con il foro verso il basso).
In posizione di std-by, una volta che l'asta e' tutta rientrata, premendo ancora sul tasto, l'asta ruota di una trentina di gradi per volta, dando la possibilita' di rimettere il foro (su cui va fissato il perno) nella giusta posizione (cioe' con il foro verso il basso).
