Vi aggiorno, rullo aperto, sfere lavate pulite asciugate ecc ecc, 'girella' drizza/penna aperta sfere lavate pulite asciugate ecc ecc. Guida e protezione tamburo aperta solo a metà, un bullone è venuto, con l'altro ci ho lottato abbastanza ma niente... sono riuscito cmq a farlo scorrere in giù, scoprendo la parte inferiore del tamburo (che vi confermo essere diviso in due metà) ma che non da segni di brugule, bulloni, blocchi o altro. Ci sono solo due ghiere una sopra e una sotto.. ma dopo averle inutilmente forzate un pò, ho abortito la missione, e mi sono limitato a lavare per bene tamburo con abbondante acqua corrente sia da sopra che da sotto, spurzzato un pò di CRC, rimontato i vari rullini... e Devo dire che comunque gira bene.(Che poi non è la Bamar stessa a dire di non farci niente?

)
In settimana darò un occhio alla canaletta in quanto le sezioni tendono sempre a aprirsi quando isso il genoa.. Premetto che mi sono giò fornito di grani in abbondanza per sostituirli anche tutti se fosse fosse necessario trapanarli uno a uno. (breve ma intensa esperienza con i primi 3 grani della sezione tamburo)
Vorrei chiedervi, ma tra una sezione e l'altra, oltre ai grani c'è un rivetto in mezzo? A tenere unite le due sezioni sono i grani o qualcos'altro? perchè mi sembra quasi impossibile possano essersi smollati da soli... azni, consigliate di rimetterlo il frenafiletti a lavoro finito? (c'è tanto ottimismo, lo so....) perchè onestamente lo trovo un pò inutile tra alluminio e acciaio. e C'è da diventare scemi a svitare un grano.
Grazie a tutti
(maurotss ti ho invidiato tanto in quelle foto !)