Direi che prima di qualunque discussione, l'uomo deve presentare un conto dettagliato e circostanziato che spieghi la somma.
Secondo dovrebbe spiegare 'come mai' sale per un ordinario tagliando e scende dopo aver fatto interventi non concordati.
Ci può anche stare che non ti abbia chiesto, ma almeno dirti 'ho cambiato questo e quello..' direi che è il minimo.
Cioè un conto del genere è giustificabile solo con dei pezzi consistenti di ricambio (da elencare pezzo per pezzo).
Resta anche a me il dubbio sui 2 anni di ritardo.
Ma veniamo alla cosa più importante: puoi non pagarlo (in parte)? Ossia hai qualche timore di ritorsioni oppure di rottura di rapporti che non voi rompere?
Ma cosa c'è scritto esattamente in fattura?
Ciao
Citazione:Messaggio di skipa
il parere di ADV è importante su questa vicenda:
in ottobre 2012 ho chiesto al responsabile del marina di Portoreno di far eseguire un tagliando di controllo su motore Volvo Penta D1 di 10 cavalli fiscali, entrobordo di natante a vela.
Dopo qualche giorno ho chiesto il conto e così per settimane e mesi. Il meccanico non presentava il conto. Premetto che ho sempre speso intorno ai 250€ nei precedenti tagliandi annuali. La fattura è arrivata in questi giorni, con mia grande sorpresa, con la richiesta di 625€, perchè ha dovuto intervenire su altre parti del motore che 'avevano delle perdite'(iniettori ecc.).
Grazie in anticipo per un vs. parere.