Citazione:ITA-16495 ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di ITA-16495
La mia barca stazione normalmente sul fiume Tevere, sarà per questo che sono intatti? Forse in acqua di mare le cose sono diverse?
Un grazie a chi vorrà illuminarmi
Barca tenuta sempre in mare, cambiato dopo 15 anni: ancora perfetto.
MA la manutenzione PREVENTIVA è una cosa seria e non può essere confusa con la manutenzione PREDITTIVA!

Pssss!: per o-ring si intende una guarnizione toroidale/ad anello che fa tenuta tra due pezzi meccanici e che, all'aumentare della pressione su di lei esercitata, AUMENTA la propria capacità di tenuta.
Ciò a cui ti riferisci è più propriamente la 'membrana passascafo' (ad esempio, ma altri nomi possono essere usati)
Grazie per la precisazione sulla membrana passascafo, in effetti chiamarla o-ring è riduttivo.
Quindi anche dopo 15 anni in mare è perfetta? Continuo a stupirmi..
C'è qualche ADV che dopo la sostituzione ha detto 'che c..o, se avessi aspetato ancora avrei perso la barca', oppure erano tutte perfette?
di alberi che spuntano al posto della barca in banchina ne ho gia visti diversi, in genere succede di lunedi o martedi.
pare che il motivo piu ricorrente sia il tubo che pesca acqua per il raffreddamento, non ho mai sentito dare la colpa alla membrana ma.. e chi lo sa il motivo vero?