19-03-2014, 03:13
Anche io ho avuto questo piacere. Ho cambiato la membrana e relativi oring e guarnizione in occasione del Riina. Effettivamente al tecnico riina non interessava molto, gli unici a cui interessa sono i meccanici e i rivenditori Volvo . La Volvo con buona dose di terrorismo mediatico indica in 7 anni il periodo di sostituzione poi quando ti vende la membrana nuova la trovi timbrata oggi (2014) con 2011: tre anni in meno. Alle tue rimostranze ti trattano come un idiota dicendo che fa fede la data dello scontrino di acquisto, deduco quindi che non é un problema tecnico di durata della gomma della membrana. Ma i problemi riscontrati però nel montaggio sono relativi anche all'accoppiamento del piede che, improvvisamente , si ritrova con uno spessore in più( all'interno della parte inferiore del sail drive 130 sb ce ne sono tre e sembra che uno diventi di troppo dopo un certo periodo di utilizzo) questo piccolo inconveniente impedisce il serraglio della guarnizione con conseguente perdita di olio. Dopo molte domande a meccanici (reticenti) e addetti ai lavori si 'scopre,come per magia che bisogna togliere lo spessore da 10 diventato di troppo per l'espansione del cuscinetto . Al terzo tentativo di montaggio sembra,che vada bene. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cmq per rispondere alla tua domanda , credo di aver fatto bene a cambiare la membrana, non perché servisse , ma per tranquillizzare la coscienza e finalmente sapere di che cosa stiamo parlando. La prossima volta la cambierò fra 15 anni. Spero di esserci ancora.
Cmq per rispondere alla tua domanda , credo di aver fatto bene a cambiare la membrana, non perché servisse , ma per tranquillizzare la coscienza e finalmente sapere di che cosa stiamo parlando. La prossima volta la cambierò fra 15 anni. Spero di esserci ancora.