29-03-2014, 14:08
allora c'è compressione.
un bel busillis.
a questo punto mi concentrerei sul 'motorino d'avviamento'
fai una prova e forse ti serve un aiuto:
azioni l'alza valvoletiri il manettino di stop e fai avviamento pe qualche giro così si dovrebbero saricare le camere da eccessi di gasolio.
riposiziona il manettino.
con l'alzavalvole azionato,dai manetta,fai avviamento e fai prendere velocità al volano
per qualche secondo o più se serve e, continuando l'avviamento,dai etere, stacchi l'alzavalvole per il 1° cilindro.
se dà segni di vita tienilo acceso per un attimo e stacchi l'alzavalvole per il 2° cilindro.
è chiaro?
in questo modo non accoppi la batteria perchè il motore non si impunta.
dopo questo se non parte mi ritiro dalla lotta.
un bel busillis.
a questo punto mi concentrerei sul 'motorino d'avviamento'
fai una prova e forse ti serve un aiuto:
azioni l'alza valvoletiri il manettino di stop e fai avviamento pe qualche giro così si dovrebbero saricare le camere da eccessi di gasolio.
riposiziona il manettino.
con l'alzavalvole azionato,dai manetta,fai avviamento e fai prendere velocità al volano
per qualche secondo o più se serve e, continuando l'avviamento,dai etere, stacchi l'alzavalvole per il 1° cilindro.
se dà segni di vita tienilo acceso per un attimo e stacchi l'alzavalvole per il 2° cilindro.
è chiaro?
in questo modo non accoppi la batteria perchè il motore non si impunta.
dopo questo se non parte mi ritiro dalla lotta.

