anzitutto grazie per le risposte..
Concordo pienamente con le prese a conchiglia in generale ma non nel mio caso. La mia barca anche in navigazione non supera i 4 nodi, visto che si muove a propulsione umana (del sottoscritto), quindi non c'è pericolo aria nel circuito. Per quanto riguarda lo spessore, userò quello bianco che si vede in foto, è sufficientemente robusto ed è nylon soprattutto.
Il consiglio del bloccarlo con pinza a scatto non mi piace per due ragioni: primo si tende a strozzare il tubolare che potrebbe perciò indebolirsi (ottone..), secondo perchè pur volendo non avrei spazio visto che la presa in questione si trova in un gavoncino che ho appena realizzato, (ancora da terminare) nel quale andrà anche sistemato il filtro del dissalatore e ho solo accesso dall'alto con la classica e comoda chiave a tubo (nella prima tra queste ultime foto si vede il foro nello scafo). Ho realizzato anche la chiave per bloccare dall'esterno con una bussola adattata su misura, ma qui appunto mancano i due incastri
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .