04-04-2014, 13:34
Citazione:Ezio ha scritto:
Quello che io so è che uno Scrubhis in Cina costa, prodotto in poche migliaia di esemplari, circa 15 Euro. Ognuno calcoli trasporto, immagazzinaggio, promozione, pubblicità, distribuzione ecc,, e ognuno può comprendere bene quali possano essere i margini sulla vendita. Nessuno si arricchisce alle spalle dei ricchi armatori.
Francamente da questo punto in poi non ho più voglia di discutere sul prezzo di un oggetto utile che costa un centinaio di Euro: il mio problema vero è non averne abbastanza per soddisfarne la domanda.
Anche perché i ricchi armatori chiamano qualcuno per farsi pulire la carena e non cercano Scrubbis, Invece il discorso per noi persone normali è quanto Scrubbis ci possa far risparmiar, come sottolineato da Kawua75 e Gurmet. Io lo sto usando e sono contento.
Sono invece a disposizione per chi voglia eventuali informazioni tecniche o consigli.
Rispondo a Ghibli4: con o senza accesso laterale alla barca, io mi trovo benissimo quando prendo la barca, mi metto all'ancora in una baia e ci lavoro intorno con il tender
Concordo con Ezio. Si puo discutere sull'utilita' o meno di un oggetto, su quanto lo userai e quanto ti stuferai e se sia conveniente usarlo o no, ma sul prezzo francamente io non farei delle polemiche perche' il valore e' dichiarato e no vi e' obbligo di acquisto quindi giusto giudicare in sede propria se convenga o no acquistarlo ma non trovo giusto far passare chi lo vende per disonesto o furbetto.
Se io avessi un marinaio che lo usa per me e non volessi mai alare la barca sarebbe un'affare, Se invece non ti pesa il costo di sommozzatori, di cantieri, o tanto meno di avere la barca sempre perfetta allora non lo comprerei.
Sposo il concetto della FeB che pubblicizza sempre idee innovative per chi a voglia di provare e sperimentare cose nuove, tutti gli altri liberi di esprimere un giudizio ma non di puntare il dito su chi lavora onestamente.
