08-04-2014, 19:31
umeghu ha scritto:
[quote=Messaggio di cristian71
Ciao a tutti,
avrei da fare la revisione alla mia zattera di salvataggio Eurovinil 8 posti... tuttavia mi fido decisamente poco, data la situazione di fermo di produzione, vertenze sindacali, Partiti Politici che si sono interessati... ad inviare la mia zattera in quel di Grosseto!! Qualcuno conosce alternative?
[/quote Ha scritto:SE parliamo di zattere omologate ISO E per barche immatricolate in ITALIA, mi dispiace ma credo proprio che non esistano alternative.
La legge di riordino della nautical ha 'regalato' ai produttori la esclusivita' della revision delle proprie zattere: EV fa solo EV, Arimar solo Arimar ecc.ecc. SALVO ACCORDI CONTRARI (es. un Gruppo ha rilevato la revisione delle zattere della defunta Plastimar)
SE invece la barca NON ha bandiera italiana, ci sono vari centri (Milano Minuto Gomma e' il primo che mi viene in mente) che fanno la revisione di zattere 'terze'.
Io sto aspettando il 'pavillon belge' per aprire la mia, togliere acqua e biscotti e cianfrusaglie alimentary, verificare il peso della bomboletta di gas, verificare la tenuta delle camera d'aria e richiudere il tutto.
Ciao umeghu, sarei interessato anche io, avendo bandiera belga, a fare la revisione 'fai da te'. Ma tu hai esperienza? Il dubbio principale che mi pongo è di non riuscire poi a far rientrare la zattera nella sua custodia perché penso ci sia una qualche pressa che, dopo aver aspirato aria, compatti il tutto. Altro dubbio è di non riuscire a ricostituire un sigillo valido perché non entri acqua, sporco o animali all'interno. Ultimo dubbio è di sigillarla in maniera tale (quindi non troppo!) che si possa aprire sicuramente.
Comunque quando lo fai mi piacerebbe venire ad assistere!
BV