[quote=Edolo ha scritto:
Ci avevo provato anch'io ad allegarla con i tuoi stessi risultati ma ora vedo che ce l'hai fatta. Bene... è di buon auspicio:D
Tornando alla scheda, secondo me non dovresti aver problemi a sostituire i LED. Fossi in te cambierei anche quelli sani. Occhio solo alla polarità.
Strana comunque quella corrosione. A lavoro finito e testato cerca in negozi d'elettronica uno spray isolante da darci su per evitare di ritrovarti nelle stesse situazioni tra qualche anno.
Certo che 300 euri quella schedina... è un furto! Ciao
[/quote]
Ciao Edolo, sì un vero furto...ho anche cercato informazioni su come ricostruirla interamente, non è difficile in sè, basta disegnare il circuito e farlo stampare con stampante laser su carta speciale. Poi con un semplice procedimento si riporta il circuito sulla basetta, però dovrei ricomprare tutti i componenti nuovi che non ho idea cosa siano, oppure dissaldare i vecchi.
Ma dici che i led sono da sostituire? Non basterà ripristinare il circuito?
La corrosione è dovuta al fatto che la scheda è bella piazzata all'aria aperta all'interno di un gavone, sul retro del pannellino, a dire il vero c'era uno strato di isolante, ma tutto sfogliato, chissà perchè.
Questo è il retro:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .