18-04-2014, 17:15
[quote=Messaggio di edramon
Ciao a tutti:
vi voglio esporre la mia questione.
Il fuoribordino 2,5hp Suzuki del tender sporca spesso il carburatore.
Ed in occasione del tagliando è stato sempre pulito.
L'ultima volta, il meccanico (un altro meccanico perchè il mio abituale è 'scomparso') dice: 'i getti non si puliscono, devo cambiare tutto il carburatore'.
Chi ha esperienza di carburatore sporco, sa se questo è possibile?
Per ora me lo riporto a casa così com'è, e se si può il carburatore lo pulisco io, se si può;)
[/quote]
Probabilmente è da gettare il tuo meccanico. Penso si tratti del Suzuki 2T ma per il 4T non cambia molto. Il funzionamento del carburatore è determinato da due giglé, uno di massima e uno di minima che regolano la quantità di benzina che deve essere aspirata e miscelata con l'aria. Se passa dello sporco si intasano. Basta svitarli e soffiarli, dovreste facilmente individuarli perché hanno due bulloncini a molle per la registrazione. Bovreste rimuovere anche la pipetta di arrivo miscela benzina perché lì normalmente c'è una retina che raccoglie lo sporco. Ultima cosa, probabilmente lo sporco viene dal serbatoio che ha fatto un po di ruggine. Compra ad un autoricambi un filtrino fip da mettere sul tubetto miscela fra il serbatoio e il carburatore.
Ciao a tutti:
vi voglio esporre la mia questione.
Il fuoribordino 2,5hp Suzuki del tender sporca spesso il carburatore.
Ed in occasione del tagliando è stato sempre pulito.
L'ultima volta, il meccanico (un altro meccanico perchè il mio abituale è 'scomparso') dice: 'i getti non si puliscono, devo cambiare tutto il carburatore'.
Chi ha esperienza di carburatore sporco, sa se questo è possibile?
Per ora me lo riporto a casa così com'è, e se si può il carburatore lo pulisco io, se si può;)
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Probabilmente è da gettare il tuo meccanico. Penso si tratti del Suzuki 2T ma per il 4T non cambia molto. Il funzionamento del carburatore è determinato da due giglé, uno di massima e uno di minima che regolano la quantità di benzina che deve essere aspirata e miscelata con l'aria. Se passa dello sporco si intasano. Basta svitarli e soffiarli, dovreste facilmente individuarli perché hanno due bulloncini a molle per la registrazione. Bovreste rimuovere anche la pipetta di arrivo miscela benzina perché lì normalmente c'è una retina che raccoglie lo sporco. Ultima cosa, probabilmente lo sporco viene dal serbatoio che ha fatto un po di ruggine. Compra ad un autoricambi un filtrino fip da mettere sul tubetto miscela fra il serbatoio e il carburatore.
